Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – I've Heard Brian Eno in the McDonald's Fridge – 27 marzo 2025
FIRENZE – “In vista dell’8 marzo voglio lanciare un appello al movimento #MeToo: la battaglia iniziata dalle vostre bisnonne e nonne per un mondo più giusto verso le donne è ancora ben lontana dall’essere vinta in tutte le parti del mondo. Dunque non mollate, c’é ancora bisogno del vostro impegno, della grande energia che impiegate a livello internazionale”.
Così il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt, si è rivolto al movimento femminista a margine della presentazione di ‘Lessico femminile’, mostra a Palazzo Pitti dedicata all’universo femminile tra Ottocento e Novecento.
“Ci sono ancora troppe poche donne in posizioni dirigenziali nelle aziende e in posti chiave – ha continuato Schmidt -, c’é un tasso di femminicidi che ancora é altissimo e questo é intollerabile, ma intanto una notizia positiva c’é, perché nel mondo c’é sempre più attenzione e interesse per le artiste e per il talento creativo femminile che a livello globale riesce sempre più ad affermarsi vincendo pregiudizi secolari un tempo impossibili da abbattere”
Scritto da: Redazione Novaradio
10:20 - 11:00
11:01 - 12:00
12:01 - 13:05
13:05 - 13:20
13:21 - 14:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto