News

“Scudo verde antismog a Firenze, ma solo per i non residenti” – ASCOLTA

today12/03/2019

Sfondo
share close

FIRENZE –  “Lo ‘scudo verde’ serve a ridurre traffico e inquinamento perché questa è la priorità per la nostra città. Non si applicherebbe ai residenti di Firenze, ma a chi” arriva “da fuori”, come i bus turistici.

Così il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine del convegno ‘La sfida ambientale per una Firenze sempre più vivibile e connessa’ organizzato dalla Cisl Toscana, è tornato sulla proposta inserita programma elettorale per la rielezione del sindaco.

“Siamo disponibili a verificare esigenze particolari come quelle di lavoro, oppure esigenze di cure mediche che in questo caso possono costituire una deroga per chi proviene dai comuni limitrofi” ha detto Nardella, precisando che “lo ‘scudo verde’ deve andare di pari passo con dei parcheggi scambiatori come quello realizzato a Villa Costanza, come quello realizzato a Peretola e che verrà portato fino a 1500 posti” o quelli che “realizzeremo a Bagno a Ripoli proprio per assorbire il traffico che viene da sud-est”.

  • cover play_arrow

    190312_001 My Recording

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Umberto Maria Giardini – Forma Mentis

Umberto Maria Giardini "Forma Mentis" Etichetta: Ala Bianca Records Distribuzione: Warner Music Italia Promozione: Big Time Uscita: 22 febbraio 2019 “Forma Mentis” è il nuovo album di inediti di Umberto Maria Giardini, uscito lo scorso 22 febbraio per Ala Bianca Records e distribuito da Warner. Il musicista marchigiano approda al quarto disco in studio a proprio nome, espressione matura di venti anni di carriera e ricerca musicale, di cui dieci […]

today12/03/2019


0%