News

Sciopero del clima, venerdì manifestazione anche a Firenze

today13/03/2019

Sfondo
share close

TOSCANA – Per il Climate strike, lo sciopero mondiale degli studenti per il clima, anche a Firenze ci sarà una manifestazione il 15 marzo, promossa da Fridays for future, movimento ispirato alla mobilitazione di Greta Thunberg. Il corteo partirà alle 9 da piazza Santa Croce per terminare in piazza Santissima Annunziata. Fridays for future, si ricorda in una nota, “è un movimento apartitico che si oppone a strumentalizzazioni da parte dei partiti politici.

Per questo, individui appartenenti a partiti e associazioni che vogliano aderire al Climate strike sono invitati a partecipare senza bandiere né simboli. Solo cartelloni che mettano in risalto il tema dell’emergenza climatica e ambientale saranno accettati”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Morte Astori, avviso di fine indagini per due medici dello sport

FIRENZE - La procura di Firenze ha chiuso le indagini sulla morte del capitano della Fiorentina Davide Astori che vedono indagati per omicidio colposo i medici Francesco Stagno, come direttore sanitario dell'Istituto di medicina dello sport di Cagliari, e Giorgio Galanti, quale direttore sanitario del Centro di riferimento di medicina dello sport dell'Aouc di Firenze Careggi. Ai due medici gli inquirenti attribuirebbero la colpa di aver violato i "protocolli cardiologici […]

today13/03/2019


0%