News

Omicidio Idy, per il giudice in Pirrone “nessuna tendenza razzista”

today22/03/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Nessun movente razziale dietro all’omicidio di Idy Diene, l’ambulante senegalese freddato sul Ponte Vespucci dal tipografo Roberto Pirrone. Lo scrive nero su bianco il gup di Firenze Sara Farini, nelle motivazioni della sentenza che ha condannato il 60enne tipografo fiorentino a 16 anni di carcere.

Dall’esame di computer e cellulari, si legge, non è emersa nessuna tendenza o ideologia razzista e nessuna vicinanza da parte di Pirrone con gruppi o movimenti xenofobi”; inoltre secondo il racconto di chi lo conosceva i comportamenti e i discorsi di Pirrone “non erano mai finalizzati ad alcun tipo di discriminazione”.

Negli interrogatori Pirrone disse di essere uscito di casa con l’intenzione di suicidarsi, ma di aver cambiato idea e aver deciso di sparare a caso al primo passante per finire in prigione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La famiglia di Lorenzo Orsetti domani in Palazzo Vecchio

FIRENZE - Sarà dedicata alla memoria di Lorenzo Orsetti, volontario fiorentino ucciso dall'Isis in Siria, la nuova biblioteca che il comune di Berceto, paese della montagna parmense, aprirà nei locali della stazione ferroviaria di Ghiare. Lo ha deciso il sindaco Luigi Lucchi che ha fissato la cerimonia, alla presenza dei genitori del giovane ucciso, il prossimo 14 aprile. E' la prima iniziativa concreta messa in atto da un'istituzione pubblica per […]

today21/03/2019


0%