Musica

Disco della settimana | Umberto Maria Giardini – Forma Mentis

today12/03/2019

Sfondo
share close


Umberto Maria Giardini

“Forma Mentis”

Etichetta: Ala Bianca Records
Distribuzione: Warner Music Italia
Promozione: Big Time
Uscita: 22 febbraio 2019

“Forma Mentis” è il nuovo album di inediti di Umberto Maria Giardini, uscito lo scorso 22 febbraio per Ala Bianca Records e distribuito da Warner.

Il musicista marchigiano approda al quarto disco in studio a proprio nome, espressione matura di venti anni di carriera e ricerca musicale, di cui dieci a firma Moltheni (otto album e una partecipazione a Sanremo nel 2000).
Cantautore autentico e temerario, Umberto Maria Giardini si rinnova ancora, voltandosi anche indietro e rispolverando in maniera originalissima le sonorità anni ‘90 che fecero sognare le generazioni legate ai fenomeni rock internazionali.

“Forma Mentis” è un lavoro lirico, intenso, duro, ma allo stesso tempo estremamente sognante e, di conseguenza, psichedelico, che spiazza e disorienta per ardore e immediatezza.

L’album è stato anticipato dall’uscita del singolo “Pleiadi in un cielo perfetto”: alfiere esemplare degli intenti del nuovo lavoro discografico firmato dall’artista marchigiano.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Carcere e droghe. Il garante: “Fino a 10 mila detenuti in più con l’inasprimento delle pene” – ASCOLTA

FIRENZE - "Il carcere rischia di essere un luogo in cui più del 50% della detenzione ha a che fare con la politica delle droghe". Lo ha detto Franco Corleone, garante per i diritti dei detenuti della Toscana, che ha aperto oggi il convegno 'Carcere, test antidroga e diritto alla privacy' in corso a Firenze. Corleone ha parlato di "dati impressionanti" a proposito di quelli che emergono da una ricerca […]

today12/03/2019


0%