Cultura

Makkox, Elio, Lercio.it per “Recò”, il festival dell’economia circolare

today15/03/2019

Sfondo
share close

PRATO – Un nuovo modo di pensare l’economia, attraverso processi di produzione virtuosi, poco impattanti, equi e ad alto valore sociale e territoriale. È la sfida che parte da Recò, il festival dedicato all’economia circolare – il sistema economico pensato per potersi rigenerare da solo – in programma dal 21 al 24 marzo nella città del cardato.

Il tema sarà declinato intorno a quattro aree d’interesse: moda, cibo, turismo e architettura. In cartellone concerti e eventi per famiglie e alternati a spettacoli teatrali e performance nel distretto industriale pratese e nelle sue aziende. Tra gli ospiti Elio (ex Storie Tese), insieme a Roberto Prosseda con il concerto Largo al Factotum (22/03 al Metastasio), la compagnia teatrale Kinkaleri, il disegnatore Makkox (con l’evento “La politica circolare”), il dj Don Pasta e l’incontro con i redattori di Lercio.it per l’evento Lercio Live (23/03 al Metastasio). Tra gli eventi speciali Music & Water con il concerto di Naomi Berrill, duetto per violoncello nella cornice dell’impianto di depurazione GIDA (24/03) e l’appuntamento al Centro Pecci (il 21/3 alle 21) con la proiezione, per la prima volta al cinema, di “Fiume senza fine”, puntata speciale di BLOB (lo storico programma di Raitre) alla presenza degli autori Simona Buonaiuto e Vittorio Manigrasso.

>> Ascolta l’intervista a Alessandro Colombo, direttore della rassegna >>

  • cover play_arrow

    Makkox, Elio, Lercio.it per “Recò”, il festival dell’economia circolare Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Parco del Mensola, visita al cantiere del capo delle Protezione Civile – FOTO / AUDIO

FIRENZE  - "Questa è un'opera straordinaria". Così Angelo Borrelli, capo della Protezione civile, ha definito il progetto di sistemazione dell'area del Mensola, nella parte sud-est di Firenze, dove sono in fase di realizzazione casse di espansione contro il rischio di alluvioni dell'Arno, e la riqualificazione di un parco da oltre venti ettari destinato a diventare la seconda area verde cittadina per estensione. Borrelli ha visitato oggi il cantiere accompagnato dall'assessore […]

today15/03/2019


0%