News

Sicurezza, speciali misure di prevenzione per 17 zone del centro

today10/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Garantire la massima sicurezza e la piena fruibilità del centro storico fiorentino alla cittadinanza. E’ l’obiettivo di un provvedimento adottato dal prefetto di Firenze Laura Lega che in determinate zone della città potenzia l’attività di contrasto già in atto contro lo spaccio di stupefacenti ed i reati contro le persone, vietando lo stazionamento a persone dedite ad attività illegali e disponendone l’allontanamento.

L’ordinanza ha validità di tre mesi: in sostanza sarà vietato stazionare in determinate aree “a soggetti che ne impediscano l’accessibilità e la fruizione con comportamenti incompatibili con la vocazione e la destinazione” delle stesse: una sorta di “daspo” che potrà permettere il sancire il divieto di avvicinamento di questi soggetti da alcune aree, cui far seguire provvedimenti più severi in caso di violazione.

Sarà ritenuto responsabile di tali condotte “chiunque sia stato denunciato per aver compiuto attività illegali in materia di stupefacenti, per reati contro la persona o per danneggiamento di beni” o anche per il commercio abusivo.

L’ordinanza si applicherà nell’area della Fortezza da Basso, nel parco delle Cascine, in via dei Servi, piazza dei Ciompi, via dell’Ariento, via Sant’Antonino, borgo San Lorenzo, piazza del Mercato centrale, via Nazionale, largo Fratelli Alinari, piazza della Stazione, via Panicale, via Guelfa, via de’ Benci, largo Pietro Annigoni, via dei Pandolfini e piazza San Jacopino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Moby Prince, 28 anni dopo: i familiari delle vittime fanno causa allo stato

LIVORNO - Una causa civile contro lo Stato in quanto responsabile con i suoi organi periferici della strage del traghetto Moby Prince, che la notte del 10 aprile 1991 si scontrò e con la petroliera Agip Abruzzo e si incendiò, provocando la morte di 140 delle 141 persone a bordo. A intentare l'azione legale, tramite un pool di avvocati è un un nutrito gruppo di familiari delle vittime. L'ipotesi su […]

today10/04/2019


0%