News

Volti nuovi e riconferme, presentata la lista Pd per Palazzo Vecchio – ASCOLTA

today17/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Otto “new entry” alla prima candidatura, cinque assessori e 9 consiglieri uscenti, dieci consiglieri in cerca di riconferma: metà uomini, metà donne, e cinque under 30.  Così il Pd si presenta alle prossime elezioni comunali fiorentine in appoggio al sindaco uscente Dario Nardella.

Tra i “volti nuovi” c’è la giovanissima capolista, Letizia Perini (25 anni), Donata Bianchi dell’associazione Artemisia, il ricercatore del Cnr Francesco Romano, il ricercatore Irpet Enrico Conti, o ancora la libera professionista nel campo dei beni culturali Francesca Merz o l’avvocato Francesco Pastorelli. Sotto i trent’anni anche Ursula Bassi, Francesca Calì, Laura Sparavigna, Petra Taddei.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista alla capolista Letizia Perini

  • cover play_arrow

    Volti nuovi e riconferme, presentata la lista Pd per Palazzo Vecchio – ASCOLTA Redazione Novaradio

Gli assessori che si ripresentano sono, oltre al già citato Fratini, Cecilia del Re, Sara Funaro, Federico Gianassi e Andrea Vannucci. Alla ricerca di un secondo mandato nel Salone dei 200 sono 9 consiglieri uscenti: Benedetta Albanese, Nicola Armentano, Susanna Della Felice, Stefano Di Puccio, Fabio Giorgetti, Maria Fedrica Giuliani, Cosimo Guccione, Luca Milani, Francesca Paolieri.

Tra i “politici di professione” si possono annoverare anche il segretario dem cittadino, Massimiliano Piccioli, l’ex segretaria metropolitana Pd Lorenza Giani, l’ex deputato e presidente Arci Paolo Beni. Hanno ottenuto la deroga per correre ad “terzo mandato” la consigliera Federica Giuliani e l’assessore Massimo Fratini.

“Un buon mix di facce nuove e riconferme, ma soprattutto di persone competenti e impegnate” dice il sindaco ricandidato Dario Nardella: “In una campagna elettorale in cui sembra si giochi a chi la spara più grossa, noi puntiamo sulla affidabilità”>>> Ascolta

  • cover play_arrow

    Volti nuovi e riconferme, presentata la lista Pd per Palazzo Vecchio – ASCOLTA Redazione Novaradio

Assieme ai candidati al consiglio comunale, presentati anche i candidati presidente per i Quartieri. In quattro casi sono presidenti uscenti (Maurizio Sguanci per il Q1, Michele Pierluigi per Q2, Mirko Dormentoni Q4 e Cristinao Balli per il Q5), mentre è una consigliera comunale uscente, Serena Perini, la candidata presdente del Q3.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stadio, tram, tav e aeroporto: tutti “no” di De Blasi, candidato sindaco M5S – Foto / Audio

FIRENZE - Rivedere tutte le grandi opere che interessano la città di Firenze. C'è anche e soprattutto questo nel programma di Roberto De Blasi, candidato sindaco del M5s, che oggi alla sua prima uscita pubblica parla aeroporto, TAV, tramvia e stadio. Con una bocciatura su tutta linea dei progetti fin qui in essere. E così per Peretola si dice contrario alla pista parallela e a favore di un "city airport" […]

today17/04/2019


0%