News

Stadio, tram, tav e aeroporto: tutti “no” di De Blasi, candidato sindaco M5S – Foto / Audio

today17/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Rivedere tutte le grandi opere che interessano la città di Firenze. C’è anche e soprattutto questo nel programma di Roberto De Blasi, candidato sindaco del M5s, che oggi alla sua prima uscita pubblica parla aeroporto, TAV, tramvia e stadio. Con una bocciatura su tutta linea dei progetti fin qui in essere.

E così per Peretola si dice contrario alla pista parallela e a favore di un “city airport” collegato con un treno veloce all’aeroporto di Pisa, ma non spiega come si potrà bloccare la realizzazione del nuovo masterplan ora che è stata data l’autorizzazione finale dal Ministero dei trasporti. Definisce “impattante” il sottoattraversamento TAV e la stazione Foster e mostra la sua contrarietà a questo progetto, ma rimanda tutto alla valutazione costi-benefici ancora una volta del ministero guidato da Toninelli.

  • cover play_arrow

    Stadio, tram, tav e aeroporto: tutti “no” di De Blasi, candidato sindaco M5S – Foto / Audio Redazione Novaradio

Boccia l’idea del passaggio sui viali della futura tramvia, e propone “mezzi elettrici più piccoli, ad alta frequenza” per garantire lo spostamento verso Gavinana e Campo di Marte. Sullo stadio infine parla dell’impatto negativo della cittadella viola alla mercafir e ipotizza una collocazione in periferia (Campi o Pontassieve).

  • cover play_arrow

    Stadio, tram, tav e aeroporto: tutti “no” di De Blasi, candidato sindaco M5S – Foto / Audio Redazione Novaradio

Riguardo la mezza rivolta in atto tra i militanti storici del MeetUp che minacciano la presentazione di una contro lista si mostra tranquillo: “Il mio progetto rimane aperto anche a loro”.

Sul 25 Aprile e le celebrazioni della Liberazione De Blasi cerca di glissare ma non prende posizione chiara: “Sarò alle celebrazioni ufficiali” assicura, ma dice anche: “Abbiamo tanti impegni, vedremo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Cappelle Medicee e Musei Civici aperti nelle feste di Pasqua

FIRENZE - Tre giornate di apertura straordinaria pomeridiana al Museo delle Cappelle Medicee dedicate a chi vorrà visitare il Museo durante il periodo delle festività pasquali. Nelle giornate di venerdì 19, sabato 20 e lunedì 22 aprile l'orario di apertura pomeridiano sarà esteso per garantire l'apertura al pubblico dalle 8.15 alle 18.00. Inoltre il Museo delle Cappelle sarà visitabile anche il giorno di Pasqua, domenica 21 aprile, con orario 8.15-14.00. […]

today17/04/2019


0%