News

Le “zone rosse” dividono Nardella e i suoi alleati di Sinistra Civica

today12/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Fa discutere l’ordinanza della prefetto di Firenze, Laura Lega, che individua 17 aree del centro storico – soprattutto le aree vicine ai mercati, oltre Fortezza e cascine – da cui le forze dell’ordine potranno allontanare, con una sorta di Daspo, persone che siano già state segnalato, denunciate o condannate per reati quali spaccio di stupefacenti, rissa, o disturbo della quiete pubblica.

“Quel che dice il prefetto è legge” commenta il candidato del centrodestra Ubaldo Bocci.Anche il sindaco Nardella si mostra favorevole: “Può essere utile a rafforzare l’azione di controllo del territorio” e “chiarisce che è lo Stato a doversi occupare di sicurezza e ordine pubblico, e il Comune di decoro e qualità della vita”.

Non così la pensano invece gli esponenti della di una delle liste che lo appoggiano, la “Sinistra civica” guidata da Angela Terzani Staude: “La soluzione dello spaccio o del commercio abusivo- SI LEGGE IN UNA NOTA –  non è spostare gli indesiderati da una zona di Firenze a un’altra. Il problema sicurezza non riguarda solo le zone a maggior vocazione turistica”, non ci devono essere “zone di serie A e B”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Paolo Taviani e Philip Gröning inaugurano il Lucca Film Festival/Europa Cinema

LUCCA -  Un omaggio ai fratelli Taviani, ad un anno dalla morte di Vittorio, con la proiezione della versione restaurata del film Good Morning Babilonia e una mostra in corso a Palazzo Ducale. Si inaugura domani  l'edizione 2019 di Lucca Film Festival e Europa Cinema, in programma fino al 21 aprile, tra Lucca e Viareggio. Proprio a Paolo Taviani spetterà inaugurare la rassegna domani alle 17 a Luccca con una […]

today12/04/2019


0%