Cultura

Visite speciali, musica e spettacoli: riapre il parco di Pratolino

today02/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà accessibile dal 5 aprile fino al 27 ottobre il parco mediceo di Pratolino, nel comune di Vaglia, visitabile dal venerdì alla domenica e durante i giorni festivi.

In occasione della Giornata internazionale dei monumenti e dei siti promossa da Icomos, il 18 aprile, il parco prevede un’apertura straordinaria, con due visite guidate naturalistiche e una storico artistica. Sarà possibile in via straordinaria, spiega una nota, arrivare fino a Montili, punto dal panorama mozzafiato.

Tra gli appuntamenti che vedranno protagonista il parco, l’11 e il 12 maggio torna ‘Ruralia’, dedicata al mondo dell’allevamento, dell’agricoltura, e alle attività faunistico venatorie e più in generale all’ambiente.

Nel programma delle iniziative nel parco, sono previste visite guidate di varia tipologia, organizzate e offerte dalla Città metropolitana di Firenze, con progettazione degli itinerari e la loro esecuzione a cura dell’Associazione pro loco Vaglia Mugello. Tra queste, con partecipazione gratuita ma prenotazione obbligatoria, sono previste visite storico artistiche e naturalistiche al parco, visite alla mostra ‘Teatro e spettacolo nella Firenze dei Medici’ presso le Scuderie e visite fantastiche per bambini ‘Alla ricerca del giardino incantato’. Tutte le domeniche di luglio si esibiranno invece le bande musicali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da Roberto Bolle alle musiche del Trono di Spade, torna Musart festival

FIRENZE - Nicola Piovani, Caetano Veloso, Steve Hackett, Francesco De Gregori. Sono questi alcuni degli ospiti della quarta edizione di Musart Festival, la rassegna che dal 13 al 24 luglio torna in piazza ss. Annunziata a Firenze. Ad inaugurare il festival le star della danza con “Roberto Bolle and Friends”,  in cartellone poi una serie di concerti 'speciali': il 18 luglio l’ex Genesis Steve Hackett suonerà per intero il capolavoro […]

today02/04/2019


0%