News

“Vogliamo le paghe arretrate”: la protesta non-stop degli operai della Bagnolo – ASCOLTA

today02/04/2019

Sfondo
share close

CALENZANO (FI) – Va avanti da 4 giorni e 4 ormai il presidio dei 25 lavoratori stranieri della Bagnolo, azienda di confezioni di Calenzano (FI) che denunciano di essere stati prima assunti per lavorare in condizioni di lavoro al limite della regolarità, non ricevere lo stipendio da due mesi e di essere stati allontanati dalla proprietà dopo aver protestato.

In risposta  così partito un presidio permanente, cui è arrivata la solidarietà e il sostegno concreto  con strutture, coperte e cibo, messi a disposizione, tra gli altri, da Caritas, circoli Arci, Cgil e Comune, oltre che dei lavoratori di altre aziende della zona.

In attesa dell’incontro fissato con l’azienda, oggi pomeriggio, ieri la vicenda è stata al centro di un incontro convocato in regione. Al consigliere per il lavoro del governatore Rossi, Gianfranco Simoncini, che ha promesso di convocare  a breve l’azienda in Regione. “Diversi di questi lavoratori vivono anche una condizione di disagio abitativo e per loro rimanere senza paga può trasformarsi in un dramma umano” denuncia  Alessandro Picchioni della Filctem Cgil: “Vanno sbloccati i pagamenti arretrati  e va aperta una discussione sul loro futuro visto che i loro contratti, tutti precari, sono comunque ancora in essere”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Alessandro Picchioni, Filcten Cgil

 

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il Guardasigilli Bonafede chiede “scusa” alle vittime del Forteto – ASCOLTA

VICCHIO (FI) - "So che non renderemo mai l'infanzia alle vittime del Forteto, ma lo Stato chiede scusa, anche se dopo 40 anni, e farà tutto il possibile perché si faccia giustizia". Il primo storico "mea culpa" del governo per la vicenda degli abusi alla comunità del supposto "profeta" Rodolfo Fiesoli e dei suoi accoliti lo ha pronunciato il ministro della giustizia, Alfonso Bonafede, che ieri è stato in visita […]

today02/04/2019


0%