Musica

Disco della settimana | Big Thief – U.F.O.F.

today14/05/2019

Sfondo
share close

Big Thief
“U.F.O.F.”

Etichetta: 4 AD
Distribuzione/Promozione: Spin-go!
Uscita: 3 maggio 2019

E’ uscito lo scorso 3 maggio per l’etichetta 4AD “U.F.O.F.”, il nuovo atteso album dei Big Thief. Con un pubblico sempre più entusiasta e in rapida espansione, la band newyorchese composta Adrianne Lenker (chitarra, voce), Buck Meek (chitarra), Max Oleartchik (basso) e James Krivchenia (batteria) è arrivata al terzo lavoro, dopo i fortunati “Masterpiece” del 2016 e “Capacity” del 2017.

“U.F.O.F.” è stato registrato negli studi Bear Creek, nella zona rurale occidentale di Washington, supportata dell’ingegnere del suono Dom Monks e dal produttore Andrew Sarlo, che ha seguito la band fin dagli esordi. Il risultato sono 12 tracce che insieme costituiscono un sogno nel buio, che evocano personaggi e paesaggi che si muovono fuori dal tempo, nomi di misteriose donne che appaiono e scompaiono. Un viaggio in un’oscurità comunque comfortevole: “Fare amicizia con l’ignoto, tutte le mie canzoni parlano di questo”, afferma Lenker svelandoci il significato dell’acronimo che racchiude il titolo dell’album; “Se la natura della vita è il cambiamento e la mutazione, preferisco essere sveglia in questa scomoda realtà, piuttosto che persa nella finzione”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ippodromo Le Mulina, ordinato il processo per turbativa d’appalto

FIRENZE - Ci sarà un processo per turbativa in relazione alla gara di appalto di assegnazione della gestione dell'ex ippodromo Le Mulina di Firenze a privati da parte del Comune. La corte di appello, su ricorso della procura, ha cancellato il proscioglimento deciso dal giudice dell'udienza preliminare Alessandro Moneti per gli imputati nel dicembre 2017 e ha fissato l'inizio del processo di primo grado davanti al tribunale di Firenze con […]

today14/05/2019


0%