News

Elezioni, Nardella dice stop a dibattiti con Casapound

today17/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – “Firenze ha una identità, una storia e dei valori molto chiari a cominciare da quelli dell’antifascismo. Dopo quello che è successo a Casal Bruciato e dopo le dichiarazioni che abbiamo sentito qui a Firenze sulla ‘cittadinanza italiana per discendenza’ ho deciso di non partecipare a iniziative” con il “candidato di Casapound” Saverio Di Giulio.

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una iniziativa in città, spiegando la decisione di non esser presente al confronto di oggi organizzato dalla Rai Toscana.

“Di fronte a gesti, parole che ricordano il fascismo e il razzismo – ha precisato – si deve tracciare una linea di demarcazione molto chiara e io lo faccio prima di tutto per rispetto della storia e dei valori di Firenze”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Riders in sciopero, in strada la protesta: “Vogliamo tutele e diritti” – FOTO /AUDIO

FIRENZE - Un cinquantina circa di ciclofattorini di diverse aziende di food delivery stamani si sono radunati in via de Neri a Firenze,e la strada simbolo del mangificio, per il primo sciopero dei riders, convocato per ricordare alla politica e all'opinione pubblica che – nonostante le promesse del governo - tutte le questioni aperte riguardo diritti e tutele contrattuali rimangono tuttora senza una soluzione. Tra i problemi, la disintermediazione del […]

today17/05/2019


0%