News

“Basta fomentare l’odio razziale”. Antifascisti in piazza all’Isolotto contro FdI

today21/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE –  Un presidio antifascista è in programma domani all’Isolotto, nei pressi della Bibiliotecanova, in via Canova, in risposta alla manifestazione organizzata (alle 17) nello stesso luogo da Fratelli d’Italia.

d organizzare il presidio ‘Firenze Antifascista’ che in una nota sottolinea come la presenza di Fdi sia “in chiave elettorale”. E’ il tentativo di “strumentalizzare”, spiega ‘Firenze Antifascista’, un litigio tra ragazzini da parte di alcune mamme “che si spacciano come gruppo” e “da anni cercano, con l’ausilio di Fdi e Casapound, di soffiare sul fuoco in particolare riguardo ovviamente la presenza dei rom”.

Gli organizzatori, che chiamano a raccolta il quartiere, ricordando come gli stessi movimenti di destra “cercarono e non riuscirono a strumentalizzare la morte di Duccio Dini”, grazie “alla dignità della famiglia”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

I racconti dei detenuti di Sollicciano diventano un libro – ASCOLTA

FIRENZE -  Tre anni fa nasceva nel carcere di Sollicciano di Firenze il laboratorio “scrittura d'evasione” per dare un'inedita possibilità si espressione, riflessione e socializzazione ai reclusi. Il progetto, curato da Monica Sarsini con il sostegno di Arci Firenze, ha dato la possibilità ai detenuti non solo cimentarsi con la scrittura, imparare e confrontarsi con scrittori e giornalisti, ma aprirsi all'esterno, dato che il corso è aperto anche alla partecipazione […]

today21/05/2019


0%