News

Cooperante fiorentino morto a Capo Verde, oggi l’autopsia – ASCOLTA

today02/05/2019

Sfondo
share close

FOGO (CAPO VERDE) – E’ in programma per oggi l’autopsia sul corpo di David Solazzo, il cooperante fiorentino dell’Ong Cospe morto ieri sull’isola di Fogo dell’arcipelago di Cabo Verde: dall’esame si attendono le prime risposte sulle cause del decesso.

Secondo le prime indiscrezioni, il giovane è stato trovato nel suo appartamento con una vistosa ferita sulla testa: da capire se la vicenda possa essere ricondotto ad un incidente domestico o altro.

Il giovane, da novembre sull’isola dove seguiva il progetto di cooperazione “Rotas de Fogo” del Cospe per la valorizzazione del turismo rurale, sarebbe dovuto rientrare in Italia la prossima settimana. Non era la prima missione all’estero per lui: Solazzi, laureato in agronomia, era stato sempre con Cospe impegnato un anno in un progetto di cooperazione in Angola.

Come “amico e professionista serio e appassionato” lo ha ricordato Anna Meli, responsabile comunicazione Cospe, che parlando stamani a Novaradio, ha ribadito la vicinanza dell’ong alla vicinanza e l’impegno a “fare di tutto per appurare la realtà dei fatti”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Anna Meli, resp. comunicazione Cospe

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Leonardo, due musei, una mostra e una polemica che spacca il capello

VINCI (FI) - Di Leonardo da Vinci, anche un capello fa notizia. e polemica. Stamani a Vinci è stata presentata per la prima volta al pubblico una ciocca che si ipotizza possa essere appartenuta al genio del Rinascimento. Ci crede, o almeno vuol verificarlo fino in fondo lo studioso Alessandro Vezzosi, che ha mostrato al mondo la reliquia oggi, a 500 anni esatti dalla morte di Leonardo, in occasione dell'apertura […]

today02/05/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%