News

Fridays for Future, venerdì ancora in piazza: “La politica risponda” – ASCOLTA

today21/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Ancora in piazza per chiedere alla politica di occuparsi davvero di cambiamento climatico e tutela dell’ambiente.

Venerdì prossimo anche a Firenze, la rete di Fridays for Future si sta preparando alla nuova, seconda manifestazione globale del cosiddetto “sciopero del clima”, la mobilitazione nata dalla scintilla innescata dalla 15enne svedese Greta Thunberg e divenuta mobilitazione globale, che il 15 marzo scorso ha già portato centinaia di migliaia di persone in piazza in tutto mondo e migliaia di persone nel capoluogo toscano.

Venerdì il ritrovo è fissato alle 9.00 in piazza Santa Maria Novella, da cui partirà il corteo per l strade del centro. “Abbiamo poco tempo – incalzano i giovani organizzatori – ma sembra che i politici e gli altri potenti del nostro pianeta ancora non lo abbiano capito.”

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Lorenzo C. (Fridays for future Firenze)

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Fresu e Magoni, concerto-omaggio a David Bowie

MONSUMMANO TERME (PT) - Era l'estate del 1969 quando David Bowie, appena ventiduenne, arrivò a Monsummano Terme (Pistoia) per partecipare con la sua 'When I live my dream' a un festival canoro, nel quale arrivò secondo dopo una cantante spagnola. Oggi, a cinquant'anni di distanza, l'amministrazione comunale ha intitolato al Duca bianco il parco di Villa Renatico Martini, sede del Museo d'arte contemporanea e del Novecento. Monsummano è la prima […]

today21/05/2019


0%