News

Ginsborg: “Cultura e educazione per fermare il nuovo fascismo” – ASCOLTA

today31/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – “Il rischio di nuovo fascismo c’è: la storia non si ripete uguale, ma i segnali e le analogie ci sono. Ed è necessario reagire ora”. Parole dello storico Paul Ginsborg, presidente dell’associazione Libertà e giustizia, che domenica prossima discuterà del dilagare del razzismo e del rischio di nuovo fascismo in Italia insieme a personalità come la giurista Lorenza Carlassare, il giornalista Paolo Barizzi la presidente Arci Francesca Chiavacci con il dirigente sindacale Aboubakar Soumahoro, Carlo Smuraglia dell’Anpi nazionale, l’ex eurodeputata Elly Schlein.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Paul Ginsborg

L’occasione è la giornata di incontro promossa dall’associazione, dal titolo “Non passeranno, la società civile italiana di fronte al nuovo fascismo”, in programma dalle 10,45 di domenica al cinema Odeon. Tra gli interventi previsti, intervallati dalle musiche del trio jazz, anche quelli di Daniela Corsoli dell’associazione giuristi democratici, Gianna Fracassi della Cgil nazionale, Paola Pizzi e Antonio Mumolo degli Avvocati di strada, Norma Rangeri direttrice del Manifesto. Ingresso Libero.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna il “Festival dell’Arte Libera” dell’Associazione Cohousing Le Torri

FIRENZE - Laboratori, teatro, musica e una mostra di pittura. È la seconda edizione del Festival dell’Arte Libera, organzzato dall’associazione Autorecupero Cohousing Le Torri dal 1 al 6 giugno 2018 alla Limonaia di Villa Vogel. La festa è un'anteprima sulle attività future della Casa Condivisa di Via Delle Torri, il progetto di autorecupero per la creazione di 7 appartamenti e uno spazio comune, nato in sinergia con Comune e Regione, […]

today31/05/2019


0%