Cultura

L’artista Costas Tsoclis inaugura oggi “Nel chiostro delle geometrie”

today30/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Si intitola “Sommer Bauhaus”,  in onore della nota scuola d’arte tedesca a 100 anni dalla fondazione, la sesta edizione di “Nel Chiostro delle Geometrie”, il progetto-laboratorio di teatro-architettura nato dall’intesa tra la Compagnia Teatro Studio Krypton e il DIDA-Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze.

Dal 30 maggio al 31 ottobre negli spazi dell’ex convento di Santa Verdiana in programma 16 eventi tra performance, workshop, spettacoli e incontri, tutti ad ingresso gratuito. Con la direzione artistica di Giancarlo Cauteruccio e la direzione scientifica del prof. Carlo Terpolilli, la rassegna si rivolge soprattutto a giovani, studenti e artisti, chiamati in prima linea sia come spettatori sia come protagonisti di un percorso di alta formazione interdisciplinare.

Si parte stasera con con l’artista greco Costas Tsoclis, che alle ore 21 nella Chiesa di Santa Verdiana, introdotto da Bruno Corà, terrà il talk “Anche in fine, come in principio, il Logos sarà!”, a seguire Tscoclis sarà il protagonista della performance, “Tsoclis, Noi”. I prossimi appuntamenti il 13 e 14 giugno con il workshop “l’arte scenica tra palcoscenico e architettura“, una immersione nelle straordinarie visioni di Oskar Schlemmer, pittore e scultore, a cura di Giancarlo Cauteruccio.

>> Ascolta l’intervista a Giancarlo Cauteruccio, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Siamo tutti migranti”, a San Salvi l’Estate ‘prende posizione’

FIRENZE - Ascanio Celestini, Il teatro di Napoli, Bobo Rondelli, Lee Ranaldo: questi alcuni tra i protagonisti della 21/a edizione dell’Estate a San Salvi, la rassegna organizzata da Chille de la balanza e Associazione La Chute negli spazi dell’ex manicomio, da giugno a settembre nell'ambito dell'Estate Fiorentina. In programma 72 serate di spettacolo tra teatro e musica intorno al tema “Siamo tutti migranti, veniamo da terre assai lontane”, scelto “perché […]

today30/05/2019


0%