News

Sequestrati uffici trasformati in dormitorio

today31/05/2019

Sfondo
share close

PRATO – Gli uffici dell’azienda trasformati in dormitorio abusivo. E’ successo al Macrolotto 1, nella zona industriale sud di Prato, dove ieri la polizia municipale ha sequestrato 4 immobili a uso esclusivo di ufficio, abusivamente trasformati in dormitori da parte degli affittuari cinesi.

Gli immobili sono di proprietà di una società pratese. Durante il sopralluogo è emerso che erano stati effettuati lavori non professionali e non certificati anche all’impianto elettrico, con cavi volanti, al fine di renderli fruibili per i nuovi vani dormitorio ricavati con pareti divisorie in cartongesso, truciolato e pannelli plastici. In totale c’erano 4 angoli cottura e 9 dormitori, alcuni di soli 5 metri quadri.

Sul posto gli agenti hanno contato 17 posti letto. All’interno sono stati sorpresi 8 cittadini cinesi, 6 dei quali senza di permesso di soggiorno e documenti di identità. Gli affittuari cinesi sono stati denunciati alle autorità per gli abusi edilizi accertati a loro carico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Antifascismo, nasce la “Carta di Monticchiello”

SIENA - Una dichiarazione di intenti sottoscritta da sette associazioni del territorio senese fra le più rappresentative in ambito civile e sociale per ribadire i valori dell'antifascismo e il contrasto a ogni forma di discriminazione in provincia di Siena. E' la "Carta di Monticchiello" che sarà firmata oggi a Chiusi (Siena) da Anpi, Arci, Cgil, Libera, Legambiente e dal centro antiviolenza Amica donna. La firma aprirà la seconda Festa della […]

today31/05/2019


0%