News

Venerdì il rientro in Italia della salma di Orsetti

today29/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – La salma di Lorenzo Orsetti il 33enne fiorentino ucciso il 18 marzo scorso in Siria dall’Isis mentre combatteva con le truppe curde di liberazione nazionale, rientrerà in Italia tra le 13 e le 14 di venerdì a Roma, all’aeroporto di Fiumicino ma non ci sarà subito il trasferimento a Firenze perché la procura di Roma ha disposto l’autopsia.

A darne notizia è il padre, Alessandro Orsetti: “Si tratta di un atto dovuto, non è una scelta. Però non sappiamo quanto tempo ci vorrà, se rientrerà a Firenze in pochi giorni o in qualche “settimana”.

Ad attendere l’arrivo del corpo di Lorenzo a Roma venerdì ci saranno rappresentanti della comunità curda. Una volta rientrata la salma a Firenze si terrà una veglia prima della sepoltura che avverrà al cimitero delle Porte Sante.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Uffizi, i maestri del ‘500 riuniti in 14 nuove sale

FIRENZE - I capolavori di Tiziano, Tintoretto, Veronese, Commodi e degli altri maestri veneti e fiorentini sono al centro delle 14 nuove sale allestite al primo piano della Galleria degli Uffizi e dedicate alla pittura del '500 e del primo '600. In tutto 105 dipinti, un terzo dei quali erano da tempo in deposito, ora esposti su oltre 1100 metri quadrati di arte in sale verdi per la pittura veneta […]

today29/05/2019


0%