News

Bartolo: “Basta giocare sulla pelle dei migranti”

today03/06/2019

Sfondo
share close

AREZZO – “E’ in corso da qualche anno una campagna deleteria contro gli sbarchi. Io li assisto da trenta anni, so da dove vengono e cosa vogliono. Sono povera gente che non ha avuto la possibilità di restare nel proprio paese. A Lampedusa siamo gente di mare e seguiamo la legge del mare. Vogliamo che il ‘Mare nostrum” torni ad essere un ponte non un cimitero. Qualcuno gioca sulla loro pelle e questo è inaccettabile”. Lo ha detto il medico siciliano Pietro Bartolo, neo parlamentare europeo intervenendo presso il campus universitario del Pionta ad Arezzo al “Festival dell’educazione”.

“Per molto tempo ho fatto film che nessuno sa ma mi sono stati anche censurati e scritto libri ma tutto è rimasto inascoltato. Allora – ha proseguito Bartolo – mi sono detto cosa potevo fare e sono entrato in politica andando in Europa perché l’Europa deve prendere in carico il fenomeno”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La giunta Nardella bis riparte dall’Ex3

FIRENZE - L'ex centro per l'arte contemporanea Ex3 a Gavinana, che da poche settimane ha riaperto i battenti nella sua "nuova veste" di sede del Memoriale italiano di Auschwitz e centro di documentazione e educazione sulla tragedia dei lager, ospiterà domattina la prima riunione della giunta comunale del secondo mandato a sindaco di Dario Nardella. Il primo cittadino  ha così scelto ancora una volta un luogo simbolico per la prima […]

today03/06/2019


0%