Cultura

“Amerikaos” inaugura la 22/a edizione di “Utopia del Buongusto”

today14/06/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Oltre 40 serate alla scoperta di luoghi inediti della Toscana attraverso teatro e buon cibo. Si rinnova per una 22/a edizione la formula vincente di Utopia del Buongusto, la rassegna “teatral-gastronomica” di Guascone Teatro in programma dal 15 giugno al 16 novembre tra le province di Arezzo, Livorno, Firenze, Lucca e Pisa.

Il primo appuntamento è sabato 15 giugno alle 21,30 a La Salana, ostello sulla via Francigena a Capannori (Lucca) con Guascone Teatro che presenta “Amerikaos”, di e con Andrea Kaemmerle: la storia di 5 scalcinati essere umani, ognuno di loro in fuga per un piccolo crimine commesso, che tentano in un tempo lontano di conquistare l’America.

Tra gli appuntamenti da segnalare anche la prima assoluta di “Angeli a Terra”, in programma il 29 giugno a Crespina (Pisa), coproduzione Guascone Teatro e Pilar Ternera, “Bepi, Vita, fisime e batticuori di Giuseppe Viviani, pittore e arsellaio” che I Sacchi di sabbia presentano il 5 luglio al parco fluviale de La Rotta a Pontedera (Pi), ‘Balcanikaos Legend‘ il 9 luglio a Bientina (Pisa), che darà vita a una vera e propria festa per i 20 anni di tour di questo spettacolo con tutti i musicisti che negli anni ne hanno fatto parte.

Il 2 agosto, a Castellina Marittima (Pisa), il protagonista sarà Paolo Hendel con ‘Toscanacci’, mentre dal 23 al 25 agosto, tra il Pisano e l’Aretino, ‘I Trejolie’, giovane trio composto da Tomas Leardini, Marcello Mocchi e Daniele Pitari (vincitori di ‘Italia’s go talent 2017), propongono ‘Illogical show’. I Mo-wan Teatro di Michele Crestacci e Alessadro Brucioni saranno in scena il 14 luglio a Marina di Pisa con “Sull’Oceano” e il 10 agosto nel santuario della Madonna di Ripaia a Treggiaia, Pontedera, con “Caproni” un testo dedicato al poeta Giorgio Caproni.

La prima tappa in provincia di Firenze è in programma il 12 settembre, a Fucecchio, con ‘L’uomo tigre’ di Guascone Teatro, che tornerà in scena anche il 2 novembre a Firenze nella Chiesa di Santa Monaca.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30, le cene alle 20. Info www.guasconeteatro.it

>> Ascolta l’intervista ad Andrea Kaemmerle, in onda per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Niente sconto di pena per la donna accusata di violenza sessuale su minore

PRATO - Niente rito abbreviato (e relativo sconto di un terzo della pena in caso di condanna) ma processo immediato con rito ordinario e prima udienza dall'1 luglio. Lo ha deciso il giudice Francesco Pallini di Prato nel procedimento a carico della donna 31enne imputata di violenza sessuale e atti sessuali sul 15enne da cui ha avuto un figlio. Il giudice ha accolto un'eccezione della parte civile presentata due giorni […]

today14/06/2019


0%