News

“Futuro per l’industria”: 10 mila tute blu in piazza a Firenze – FOTO

today14/06/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Oltre 10mila lavoratori stanno sfilando nel corteo di Firenze, partito intorno alle 9.40 da piazza dei Cavalleggeri, nell’ambito di una delle manifestazioni nazionali indette da Fim, Fiom e Uilm, per lo sciopero di oggi dei metalmeccanici.

Il corteo ha sfilato per le strade del centro per arrivare  per raggiungere piazza Santissima Annunziata, dove ha tenuto il comizio il segretario generale della Uilm Rocco Palombella: “Ci sono 150 tavoli fermi al ministero dello Sviluppo economico” ha ricordato – nel 35% di questi tavoli ci saranno lavoratori licenziati, circa 90mila, in aggiunta ai 300mila che hanno già perso il posto di lavoro”.

Fra i partecipanti alla manifestazione ci sono la segretaria generale della Cisl Anna Maria Furlan, la segretaria confederale Cgil Gianna Fracassi e per le istituzioni, anche il sindaco Dario Nardella e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

>>> Guarda la fotogallery

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

All’Istituto De Martino due giornate per ricordare Ivan della Mea

SESTO FIORENTINO (FI) - Le opere, la vita e la musica di Ivan Della Mea, figura chiave del folk revival e dell'etnomusicologia in Italia, sono al centro di "Ancora Ivan. Dieci anni dopo", la due giorni in programma domani, venerdì 14 giugno, e domenica 16 all'Istituto Ernesto de Martino di Sesto Fiorentino. "Ivan della Mea è l'inizio della nostra storia: ha diretto l'insediamento dell'istituto De Martino nei primi anni a […]

today13/06/2019


0%