Cultura

“The dead don’t die” di Jarmush inaugura “Cannes a Firenze”

today10/06/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – I film della Croisette in anteprima assoluta in Italia a poco più di dieci giorni dalla fine del 72° Festival: torna Cannes a Firenze – France Odeon, la rassegna in programma dall’11 al 13 giugno all’Istituto Francese di Firenze e dal 15 al 16 giugno al cinema La Compagnia.

In cartellone 9 pellicole, tra cui il film drammatico ‘Family Romance, Llc’ di Werner Herzog, che chiuderà la rassegna il 16 giugno (ore 21.30) a La Compagnia e ‘Tommaso’ di Abel Ferrara, il 14 giugno, ore 20.00, a La Compagnia. A inaugurare la rassegna, l’11 giugno alle ore 19 all’Institut Français, è lo zombie movie del regista statunitense Jim Jarmush, The Dead dont’t Die, con Bill Murray, Tilda Swinton, Steve Buscemi, Selena Gomez, Iggy Pop, Adam Driver, Chloë Sevigny, Danny Glover e Tom Waits.

Il cinema brasiliano sarà rappresentato da ben due pellicole: “Bacurau”, film vincitore del Grand Prix- Gran Premio della Giuria, di Kleber Mendonça Filho e Juliano Dornelles che aprirà le proiezioni al cinema La Compagnia il 14 giugno, alle 17.30 e “A vida invìsivel” de Eurìdice Gusmão, di Karim Aïnouz , vincitore come miglior film nella sezione Un certain regard.

Sempre dalla sezione ‘Un certain regard’, in proiezione ‘La vita invisibile di Euridice’ di Karim Ainouz, miglior film della sezione. Tre i film dalla sezione ‘Quinzaine des réalisateurs’: ‘Give me Liberty’ di Mikhanovsky; ‘Alice et le maire’ di Nicolas Pariser; Yves di Forgead.

>> Ascolta l’intervista a Francesco Ranieri Martinotti per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Agliana, il neo sindaco di centrodestra: “Ora stop all’inceneritore”

AGLIANA (PT) - "L'inceneritore" di Montale "deve chiudere". Questa una delle prime cose che ha detto l'avvocato Luca Benesperi, 33 anni, nuovo sindaco di centrodestra di Agliana (Pistoia), dopo aver strappato il Comune alla sinistra nel ballottaggio di ieri. Benesperi, sostenuto dal centrodestra unito ha battuto al ballottaggio di ieri Massimo Vannuccini, del centrosinistra. E' la prima volta nella storia repubblicana che il centrodestra vince ad Agliana. "Siamo arrivati ad un […]

today10/06/2019


0%