News

Stadio. Nardella: “Non fuori Firenze”. E rispolvera la “cittadella dello sport” di Campo di Marte

today01/07/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – “Mi sento di escludere che lo stadio si faccia in un altro comune, assolutamente”. Lo ha detto Dario Nardella, sindaco di Firenze, parlando del progetto di nuovo stadio per la Fiorentina, in occasione della presentazione di alcuni interventi sull’illuminazione pubblica nelle periferie.

“In tempi relativamente rapidi – ha spiegato – con la nuova proprietà della Fiorentina troveremo la soluzione migliore”. In questa ottica Michele Uva, il vicepresidente Uefa scelto da Nardella come consigliere speciale per gli impianti sportivi, secondo il sindaco “ci aiuterà nel dipanare la matassa dello stadio su cui ancora non abbiamo raggiunto una decisione definitiva”, perché “è uno dei massimi esperti di stadi in Europa, e ci aiuterà ad analizzare gli aspetti tecnici e finanziari che riguardano la realizzazione dello stadio. Non si sostituisce ai nostri uffici, sarà mio consigliere personale diretto, sullo stadio e sui grandi impianti sportivi che da qui a tutto il mandato potremmo decidere di progettare, come la cittadella dello sport di Campo di Marte”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Violenza sessuale su adolescente, processo rinviato a settembre

PRATO - Si è aperto oggi ma è stato quasi subito rinviato, al 23 settembre prossimo, il processo che vede imputata una donna di 31 anni, accusata di violenza sessuale su un 15enne da cui ha avuto un figlio; alla sbarra anche il marito della donna, accusato di falsa attestazione di stato civile per aver riconosciuto il bambino sapendo di non essere il vero padre. Il rinvio è dovuto al […]

today01/07/2019


0%