News

Mostro di Firenze, chiesta archiviazione per l’ultimo filone d’indagine

today12/07/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – La procura di Firenze ha chiesto l’archiviazione per gli ultimi due indagati, in ordine di tempo, per l’inchiesta sugli otto duplici delitti attribuiti al mostro di Firenze: si tratta di Giampiero Vigilanti, 89 anni, ex legionario, e di un medico di 88 anni, Francesco Caccamo. La notizia è riportata oggi dalla Nazione.

Nei loro confronti, gli inquirenti, riporta il quotidiano, non sono andati oltre un “quadro indiziario fragile ed incerto, non certo suscettibile ad assurgere a dignità di prova, né tale da essere in alcun modo ulteriormente corroborato con ulteriore attività investigativa, tenuto anche conto del lungo tempo trascorso dai fatti. Il primo duplice delitto, ‘firmato’ dalla Beretta calibro 22, risale al 1968, l’ultimo al 1985.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Porta a porta e differenziata spinta, ecco il nuovo piano green per Firenze. Nardella: “Discariche addio” – ASCOLTA

FIRENZE - Aumentare dal 56% al 70% la raccolta differenziata, passando dal 48% al 60% di materiale effettivamente riciclato, e ridurre i rifiuti residui che finiscono in discarica dall'attuale 38% a meno del 10%: sono ambiziosi gli obiettivi individuati nell'orizzonte del prossimo quinquennio dal nuovo piano "green" dei rifiuti lanciato dal Comune di Firenze, in collaborazione con Alia. Per raggiungere quest'obiettivo, entro il 2021 cambierà gradualmente l'intero sistema di raccolta dei […]

today11/07/2019


0%