Cultura

Alessandro Haber e Sara Serraiocco inaugurano il “Pop Corn Festival”

today15/07/2019

Sfondo
share close

PORTO SANTO STEFANO (GR) – Sarà unmaxischermo in riva al mare, al Piazzale dei Rioni, in località Monte Argentario ad accogliere dal 25 al 28 luglio i cortometraggi del 3° “Pop Corn – Festival del Corto”.

Ad inaugurare la rassegna giovedì alle 21.00 Alessandro Haber e Sara Serraiocco con la presentazione del lungometraggio “In viaggio con Adele”, opera prima di Alessandro Capitani, una delicata commedia che parla di amore e diversità.

Da venerdì 26 a domenica 28 spazio ai 21 cortometraggi in concorso, tra “Corti d’autore”, sezione dedicata ai professionisti e “Opere Prime”. Scelte di vita contemporanee, storie di migrazioni, sentimenti e relazioni in equilibrio sono alcuni dei temi al centro di questa edizione, ispirati al concetto “vita: valore di una scelta”.

A valutare i film in concorso una giuria di esperti di settore come il regista Alessandro Capitani, presidente di giuria, Manuela Rima di Rai Cinema, la docente e curatrice d’arte Ersilia Agnolucci, il montatore Marco Spoletini, il giornalista e critico Carlo Griseri, il costumista coreografo Stefano Giovani, Michele Sabia di Upgradeartist e Raffaella Carrà, che da anni ha scelto l’Argentario come sua seconda casa, madrina del festival.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

False fatture, D’agostino: “Ero in soggezione di Tiziano Renzi”. Il 7 ottobre la sentenza

FIRENZE - È prevista per il 7 ottobre prossimo la sentenza del processo per emissione di fatture false che vede imputati a Firenze i coniugi Tiziano Renzi e Laura Bovoli e l'imprenditore pugliese Luigi D'Agostino. Lo ha annunciato questa mattina in aula il giudice Fabio Gugliotta. Nel corso dell'udienza di oggi si è conclusa l'istruttoria: assenti i coniugi Renzi che hanno depositato delle memorie difensive. Nelle dichiarazioni scritte, ha spiegato […]

today15/07/2019


0%