News

Caldo a Firenze, 12 anziani ricoverati. Codice rosso fino a mercoledì

today01/07/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Prosegue l’allerta caldo a Firenze. Il codice rosso è previsto fino a mercoledì 3 luglio. Secondo le previsioni, la temperatura massima percepita sarà di 37 gradi oggi e 36 gradi sia domani che mercoledì.

Già questi ultimi giorni di caldo torrido hanno fatto sentire i loro effetti soprattutto sulla fascia più debole della popolazione: ieri 12 anziani sono stati ricoverati per disidratazione al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio a Firenze.  Il caso più grave è un’anziana con febbre e un’alta concentrazione di sodio nel sangue. I 12 pazienti attualmente sono stabili, non hanno febbre, si stanno alimentando autonomamente e i valori della sodiemia si stanno lentamente normalizzando.

Firenze non è l’unica città a patire il gran caldo in Toscana: a Lucca un’ ordinanza del Comune che limita l’uso dell’acqua all’impiego domestico e igienico nelle frazioni di Ciciana, San Pancrazio e Palmata, dove la Geal è dovuta intervenire con autobott: perr tutelare le riserve idropotabili fino al 30 settembre non sarà possibile usare l’acqua per innaffiare orti o giardini, lavare le auto, riempire piscine e per ogni altro uso non domestico – pena sanzioni fino a 600 euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stadio. Nardella: “Non fuori Firenze”. E rispolvera la “cittadella dello sport” di Campo di Marte

FIRENZE - "Mi sento di escludere che lo stadio si faccia in un altro comune, assolutamente". Lo ha detto Dario Nardella, sindaco di Firenze, parlando del progetto di nuovo stadio per la Fiorentina, in occasione della presentazione di alcuni interventi sull'illuminazione pubblica nelle periferie. "In tempi relativamente rapidi - ha spiegato - con la nuova proprietà della Fiorentina troveremo la soluzione migliore". In questa ottica Michele Uva, il vicepresidente Uefa […]

today01/07/2019


0%