News

Fi-Pi-Li: Ceccarelli “I lavori procedono con anticipo”

today23/07/2019

Sfondo
share close
cantiere firenze pisa livorno
Fi-Pi-Li lavori

Arrivano buone notizie sul fronte dei cantieri della FI-PI-LI. Li ha annunciati l’assessore ai trasporti della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli.

“I lavori non solo stanno procedendo nel rispetto del cronoprogramma previsto in fase di gara ma la ditta è 10 giorni in anticipo“. Così Ceccarelli in risposta anche al consigliere regionale di Fi Marco Stella spiegando che “ogni giorno riceviamo un monitoraggio sull’avanzamento dell’opera e ci vengono comunicate le presenze sul cantiere”.

La prima fase di lavoro, ha detto Ceccarelli “si è conclusa con la costruzione del nuovo guardrail e il cantiere stanotte verrà spostato. In questo modo da domani la Fi-Pi-Li nel tratto tra gli svincoli di Ginestra e Montelupo sarà transitabile sempre con una corsia per senso di marcia, ma entrambe le corsie saranno ricavate sulla stessa carreggiata”.

Novità inoltre per quanto riguarda gli annunciati sconti per i mezzi pesanti che percorreranno le Autostrade A11-A12 in alternativa alla SGC. La giunta toscana ha infatti approvato lo schema di convenzione tra Regione Toscana, Autostrade per l’Italia Spa, Salt Spa e Telepass Spa per riconoscere uno sconto di circa il 50% sul pedaggio ai mezzi pesanti che percorrono le A11 e A12 in alternativa alla Fi-Pi-Li (con inizio il 30 luglio se il nulla osta del Ministero arriverà nei tempi previsti).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Riders: Accordo Runner Pizza. CGIL: “Accordo storico. Sia da esempio” (ASCOLTA)

Accordo siglato a Firenze da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Firenze per l'assunzione di 200 riders all'interno di Runner Pizza, società fiorentina di food delivery. Con questa intesa, presentata a Palazzo Vecchio, i riders diventano dipendenti subordinati, con tutte le tutele conseguenti. Dopo un lungo confronto Runner Pizza ha accettato di applicare ai lavoratori il Contratto nazionale trasporti e logistico: ai riders sarà riconosciuta anche l'anzianità lavorativa svolta come […]

today23/07/2019


0%