Cultura

“Leonardo on the Boat”, il concerto in Arno chiude l’Italian Brass Week

today26/07/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Due giorni di concerti in scenari suggestivi chiudono questo fine settimana la 20/a edizione dell’Italian Brass Week, il festival dedicato alla musica per ottoni, quest’anno ispirato a Leonardo da Vinci nel cinquecentesimo anniversario della morte.

Sabato 27 luglio , alle ore 21.30, all’Abbazia di San Miniato al Monte “Genio Jazz”, un concerto in cui i solisti dell’Italian Brass Week accompagnati dalla IBW Jazz House Band suoneranno prendendo ispirazione dai rebus musicali leonardiani conservati nel Codice Windsor.

La giornata di chiusura del Festival, domenica 28 luglio 2019, si aprirà alle 10.30, nell’Aula Magna dell’Ospedale di Careggi, con la performance Armonia apollinea dei Bayres Horns. Alle 18.30 chiuderà la 20esima edizione del Festival il tradizionale concerto in Arno sulle barche storiche dei Renaioli fiorentini, quest’anno intitolato “Leonardo on the Boat”: in acqua 3 barche, 100 solisti e 2 direttori per dare vita ad un omaggio in musica al genio di Vinci.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

A Santa Maria Nuova raggi X e RM anche dopo cena

FIRENZE - Una radiografia dopo cena, alle dieci e mezzo di sera? Una risonanza magnetica poco prima di mezzanotte? A Santa Maria Nuova si può. Il servizio di radiodiagnostica, oltre che durante il giorno, funziona anche la sera, fino alle 24. L'ha verificato di persona l'assessore al Diritto alla salute Stefania Saccardi, che ieri sera alle 23 è andata al presidio nel centro di Firenze, per vedere le attività in […]

today26/07/2019


0%