Cultura

“Mercati in Musica”, domani speciale “Serata di tango” – ASCOLTA

today29/07/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Speciale appuntamento ad ingresso gratuito per l’avvio della 11/a edizione di “Mercati in Musica”, l’ormai tradizionale ciclo di appuntamenti musicali organizzata dall’associazione “Arte & Mercati”ed inserita nel programma dell’Estate Fiorentina 2019.

Il primo dei tre appuntamenti debutta in un contesto e con un programma musicale peculiare: una “Serata di tango” in cui sarà protagonista il duo composto da Fabrizio Mocata, pianista siciliano d’origine ma fiorentino d’adozione, tra i più apprezzati compositori di tango “contemporaneo” e  Sara Luna, bellissima voce argentina consacrata al tango. I due da alcuni anni hanno dati vita ad una proficua collaborazione che si è concretizzata in due album assieme, di cui l’ultimo uscito ad inizio anno.

La serata ad ingresso gratuito si terrà nello spettacolare scenario del giardino di Villa Favard a Rovezzano, piccolo “tempio” delle classica fiorentina e sede della Scuola di Musica Cherubini (inizio concerto ore 21).

“Una scelta nata casualmente ma avendo l’occasione di ospitare una data della loro tournée non ce la siamo fatta scappare” spiega Cristina Burla, presidente dell’associazione “Arti & Mestieri”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Cristina Burla

Il programma di Mercati in musica, realizzaato con il contributo di Confesercenti Firenze, Banca di Cambiano, Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Mukki, prosegue a settembre e ottobre: gli altri due appuntamenti previsti sono,  a metà settembre, la serata dedicata al canto presso il Nuovo Mercato delle Pulci di piazza Annigoni, e ad ottobre il concerto di una “supergiovane” orchestra ginevrina nella “consueta” location della Loggia Del Porcellino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna a Palazzo Pitti la copia “dimenticata” del capolavoro di Caravaggio

FIRENZE - Per molto tempo ignorata e 'snobbata' dagli studiosi, torna visibile da domani nelle sale della Galleria Palatina di Firenze, la copia coeva del capolavoro di Caravaggio 'La cattura di Cristo'. Il dipinto originale venne eseguito da Michelangelo Merisi nel 1602 per il nobile romano Ciriaco Mattei: a lungo considerata perduta, in anni recenti è stata riconosciuta da molti nel dipinto oggi esposto alla National Gallery of Ireland. La […]

today29/07/2019


0%