Cultura

“Arrivederci Specola”, ingresso gratuito prima dei lavori

today30/08/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Una giornata a ingresso libero e con guide specializzate, per salutare il museo prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione. È “Arrivederci Specola”, l’iniziativa in programma domani, 31 agosto, al museo di storia naturale La Specola di Firenze. 

Sarà possibile visitare le collezioni zoologiche, le cere anatomiche, la tribuna di Galileo e l’esposizione permanente ‘Mineraliter’. Per l’occasione, ma solo su prenotazione da effettuare in sede nella stessa mattinata, saranno aperti al pubblico il torrino astronomico, il salone degli scheletri e le collezioni di studio entomologiche.

Il progetto di riqualificazione, si legge in una nota dell’Università di Firenze di cui il museo fa parte, prevede un investimento di circa cinque milioni di euro, i lavori inizieranno a settembre e interesseranno la sede storica di palazzo Torrigiani, in via Romana. A conclusione La Specola ospiterà la collezione di mineralogia e litologia, ora conservata in via La Pira e non aperta al pubblico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo, allerta gialla sabato per temporali

FIRENZE - Weekend all'insegna del maltempo in Toscana. Un codice giallo, dalle 14 alle 21 di sabato 31 agosto, per temporali sparsi su gran parte delle zone interne della regione, è stato emesso dalla sala operativa della protezione civile regionale. I temporali potranno essere localmente forti con possibili colpi di vento e grandinate. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione 'Allerta meteo' del sito della […]

today30/08/2019


0%