News

Crisi di governo, Rossi: “Italiani stufi, Lega e M5S destre da combattere”

today20/08/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Il Governatore della Toscana Enrico Rossi torna a parlare dal suo profilo Facebook a poche ore dal voto di sfiducia ed alla relazione in Senato del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

“Da troppo tempo – scrive Rossi – la scena è occupata dalla politica praticante (…). Gli italiani hanno finora seguito come spettatori come fosse una telenovela, domandandosi cosa accadrà e come andrà a finire. Ma ora l’impressione, posso sbagliarmi, è che la maggioranza cominci ad essere stufa”. “Dalla scena pubblica – continua il Governatore – sembrano spariti tutti i problemi; scuola, sanità, lavoro in crisi e precario, mancata crescita, conti pubblici, investimenti. Temo che continuando così – i tempi della crisi, qualunque sia lo sbocco, non si preannunciano brevi- la distanza tra governati e governanti sarà destinata ad accentuarsi. Con buona pace del populismo”.

“Tra le cose buffe che si leggono – ha scritto ancora Rossi – c’è anche quella secondo cui una maggioranza Pd e M5Stelle terrebbe l’Italia ben ancorata all’Europa. Sparisce d’incanto l’amicizia di Grillo con Farage, il nazionalista xenofobo capo di Brexit, e di Di Maio e Di Battista con i gilet gialli di estrema destra. Lega e M5stelle sono due destre da combattere entrambe”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Più di 80mila a Uffizi, Boboli e Pitti per il ponte di Ferragosto

FIRENZE - Record di ingressi tra Uffizi, Pitti e Boboli: quasi 17mila visitatori il 15 agosto (+5,3% rispetto al 2018) e 80.410 presenze complessive durante l'intero ponte di ferragosto da giovedì a domenica. "I nostri numeri - commenta il direttore Eike Schmidt - crescono ancora e a essere sempre più frequentati sono Palazzo Pitti e il giardino di Boboli: dunque la politica di decentramento dei nostri visitatori verso questi spazi […]

today20/08/2019


0%