News

Nuova perturbazione in Toscana, prosegue il codice giallo

today22/08/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Prosegue anche nella giornata di domani, dalle 9 alle 21, l’allerta meteo per rovesci e temporali in Toscana emessa dalla sala operativa della protezione civile regionale.

Il codice giallo si aggiunge a quello già in vigore oggi, dalle 13 alle 21, sulle zone centro meridionali della regione. Dopo un temporaneo miglioramento nella nottata, spiega una nota, una nuova perturbazione interesserà tutta la Toscana ad eccezione della costa grossetana e l’arcipelago, portando rovesci e temporali sparsi localmente intensi, in particolare nel pomeriggio sulle zone interne. Possibilità di forti colpi di vento e grandinate.

Il codice giallo interesserà anche Firenze per la possibilità di temporali violenti e per il rischio idrogeologico-idraulico nel cosiddetto ‘reticolo minore’ che comprende i corsi d’acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sacerdote indagato, avrebbe abusato per mesi di una giovane

FIRENZUOLA (FI) - È indagato per violenza sessuale su una ragazza di 19 anni Don Emanuele Dondoli, 58 anni, sacerdote di Firenzuola, in Mugello. Lo riportano La Nazione e La Repubblica. La giovane, che secondo la perizia psichiatrica disposta dalla procura presenterebbe disturbi della personalità,  era convinta di essere posseduta dal demonio. Il sacerdote le avrebbe impartito 'benedizioni risolutive per il malessere' compiendo abusi in sagrestia. I fatti risalirebbero al […]

today22/08/2019


0%