News

Sciopero autostrade, i sindacati: “In Toscana adesione compatta”

today22/08/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – “Di fronte alle aziende che ci negano un giusto e dovuto aumento del salario e clausole sociali, in grado di garantire occupazione e diritti, dobbiamo reagire e sostenere le nostre rappresentanze sindacali, aderendo compatti allo sciopero”. Lo scrivono in una nota i sindacati toscani di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Sla Cisal e Ugl At che garantiscono una “adesione compatta allo sciopero” domenica 25 agosto e lunedì 26 del personale delle autostrade.

Le sigle sindacali invitano a scioperare anche i lavoratori stagionali, “non abbiate paura, scioperate. Non lasciatevi intimidire dai preposti aziendali, vi sono le graduatorie che garantiscono sia la riassunzione come stagionali sia la stabilizzazione. È uno sciopero che riguarda tutti, soprattutto voi, il vostro futuro perché, se non riusciremo ad avere la clausola sociale e una giusta retribuzione, i lavoratori precari saranno i primi a pagare eventuali scelte aziendali”.

“Siamo pronti ad intervenire legalmente – proseguono – sia sulle disposizioni imposte in esazione in caso di agitazione sindacale che ledono il diritto di sciopero, sia nei confronti di una interpretazione capziosa della legge 146 che limita fortemente la partecipazione alle agitazione sindacali di larga parte dei lavoratori che vorrebbero aderire”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Ginevra di Marco e Peppe Voltarelli per “Terra Incantata”

FIRENZE - Sarà il concerto del Collettivo Quartiere Tamburi, ad aprire domani sera alle 21.30 a Barberino Val D’Elsa in Piazza Barberini la quinta edizione di “Terra Incantata”, la rassegna organizzata dall’Associazione NEM - Nuovi Eventi Musicali. Il Collettivo porta in scena la sua nuova sperimentazione sonora dal titolo “Matra”. Una suite strumentale che unisce suoni elettronici disturbanti e apparizioni vocali che ricorda una danza tribale primitiva dai ritmi cardiaci […]

today22/08/2019


0%