News

Olimpiadi 2032, asse Nardella-Giani nel nome della Toscana

today10/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – L’idea di un asse Firenze-Bologna per le Olimpiadi 2032 è “buona, incoraggio il sindaco Nardella a portarla avanti. Però vedo questa alleanza, più che tra Firenze e Bologna, tra la Toscana e l’Emilia Romagna perché ritengo che tanti sport d’acqua dovrebbero essere fatti nella nostra incomparabile costa”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani in riferimento all’idea lanciata dal sindaco di Firenze Dario Nardella di ospitare le Olimpiadi 2032 tra Firenze e Bologna. “Le gare d’acqua – ha continuato Giani – facciamole sulla costa toscana, pensiamo ad una gara veliera a Punta Ala, al nuoto a lunga distanza all’Argentario”.

A stretto giro la risposta del sindaco di Firenze: “Sono d’accordo con la posizione di Giani perché è evidente che Firenze e Bologna devono rappresentare un asse intorno al quale poi si devono costruire dei sistemi regionali”.  “Le nuove regole del Cio prevedono proprio la candidatura di sistemi territoriali, non di una singola città” ha precisato: “Firenze e Bologna insieme possono essere il terzo grande polo italiano che si frappone tra la capitale economica Milano e la capitale politica Roma”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Casa, in Toscana 12 mila famiglie sotto sfratto e 22 mila in attesa di una casa – ASCOLTA

TOSCANA - Calano gli sfratti ma in Toscana è sempre emergenza abitativa. In Toscana nel 2018 si registra una diminuzione degli sfratti eseguiti con forza pubblica (19%), degli sfratti in corso (meno 20%), e delle richieste di sfratto (meno 10%): le convalide di sfratto in attesa di esecuzione, secondo i dati dell'anno scorso del ministero dell'Interno resi noti da Cgil e Sunia Toscana, sono 3.848 in tutto, e sono 12 […]

today10/09/2019


0%