News

Commisso alla Mercafir: “Pensavo si fosse più avanti”. Nardella: “E’ la volta buona” – ASCOLTA

today16/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Sopralluogo del patron della Fiorentina Rocco Commisso stamani nell’area del Mercato ortofrutticolo, che secondo una delle ipotesi al vaglio potrebbe ospitare il futuro stadio della squadra viola: “Non ci sono novità. Siamo all’inizio di questo percorso, l’unica cosa che posso dire è che credevo che le cose fossero più semplici ma anche che qualcosa di definitivo fosse già stato fatto e invece non è così” ha detto il presidente viola.

“Sono già stato alla soprintendenza – ha aggiunto – ma non solo per lo stadio, anche per il centro sportivo” dicendo di non sapere se incontrerà il ministro Dario Franceschini riguardo al ‘Franchi’ – monumento nazionale.

Positivo invece il sindaco di Firenze, Dario Nardella:  “La Fiorentina mi sembra focalizzata ai massimi livelli sia sul centro tecnico che sullo stadio. Quindi stavolta, come si dice, è la volta buona”. Riguardo il nuovo stadio, ha precisato, “le uniche due opzioni vere, reali e concrete sono il restyling del Franchi o costruire un nuovo stadio. Il restyling del ‘Franchi’ ha delle complessità tecniche importanti e comporta qualche costo in più ma ha il vantaggio di ridare vita ad uno stadio del quale altrimenti dovremmo trovare una nuova destinazione mentre il nuovo stadio ha il vantaggio di avere la variante urbanistica già fatta, che le procedure amministrative sarebbero più veloci e forse i costi più bassi”. Il rapporto con il presidente Rocco Commisso “è ottimo, vedo che lui in prima persona vuole vedere, conoscere, sapere”.

 

  • cover play_arrow

    Commisso alla Mercafir: “Pensavo si fosse più avanti”. Nardella: “E’ la volta buona” – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Magona, investimenti da 15 milioni di euro

PIOMBINO - Un investimento da 15 milioni di euro per aumentare la produzione e garantire la sostenibilità a lungo termine dell'impianto. Lo ha annunciato a Piombino, Sanjeev Gupta, presidente esecutivo del gruppo internazionale Gfg Alliance, con sede a Londra, di cui fa parte Liberty Steel, azienda che ha acquistato nei mesi scorsi la Magona di Piombino da ArcelorMittal. Gupta ha presenziato oggi, insieme al presidente della Regione, Enrico Rossi, e […]

today16/09/2019


0%