News

Batterio New Delhi, le morti sospette salgono a 36

today18/09/2019

Sfondo
share close

TOSCANA – Secondo il dato settimanale dell’Agenzia regionale di sanità è salito a 90 il numero di persone che hanno contratto l’infezione a causa del batterio New Delhi . E cresce anche il numero morti. “Sappiamo che i decessi sono all’incirca nella misura del 40%” pari a 36 casi di morte sospette per sepsi, ha riferito l’assessore al Diritto alla salute e al Sociale Stefania Saccardi.

“Stiamo aumentando i controlli – ha precisato l’assessore – e i numeri probabilmente sono frutto di un aumento dell’attenzione e delle verifiche che stiamo facendo dentro i nostri sistemi ospedalieri”. Saccardi ha poi detto che “lo screening è stato esteso anche a reparti a minore intensità assistenziale come sono le medicine interne oltre che ai reparti tradizionali, ad alta intensità assistenziale, come le terapie intensive e i reparti oncologici”.

Nell’edizione odierna il quotidiano Il Tirreno riporta la notizia di un altro caso di possibile morte sospetta per Ndm di un paziente di 66 anni all’ospedale ‘Versilia’ di Lido di Camaiore (Lucca). Il paziente deceduto aveva subito un intervento chirurgico all’ospedale di Livorno nel giugno scorso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Tra inediti e grandi ritorni, i bronzi fiorentini in mostra a Palazzo Pitti

FIRENZE - Pezzi unici, mai esposti, e capolavori che dimostrano l'eccellenza tecnica raggiunta dei maestri fiorentini, per scoprire l'arte e la storia del bronzo tra il '600 e il '700. È "Plasmato dal Fuco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici" l'esposizione in programma da oggi al 12 gennaio 2020 al piano terra di Palazzo Pitti. In mostra oltre 170 opere con prestiti da musei internazionali, come il […]

today18/09/2019


0%