News

Svastica nella Loggia dei Lanzi. “Un gesto intollerabile” – ASCOLTA

today24/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Una svastica incisa sul basamento di una delle statue della Loggia dei Lanzi.

Second

Foto: La Nazione[vimeo height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]PLACE_LINK_HERE[/vimeo]

o quanto riporta oggi La Nazione, scoprire lo sfregio ai piedi della scultura che raffigura Thusnelda (la principessa consorte di Arminio che guido i Germani nella vittoria della selva di Teutoburgo) è stata una 33enne guida turistica israeliana, Lee Teperberg – la cui  famiglia d’origine è stata sterminata ad Auschwitz – che ha segnalato il fatto alla comunità ebraica assieme all’appello affinché ci si muova il prima possibile per la cancellazione del simbolo.

“Consegneremo i filmati delle videosorveglianza alle forze dell’ordine per aiutare all’individuazione dei responsabili” ha commentato il sindaco Dario Nardella: “Questa non è una bravata, ma un atto grave che in una città medaglia d’oro della Resistenza non è tollerabile”

  • cover play_arrow

    Svastica nella Loggia dei Lanzi. “Un gesto intollerabile” – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Incendio alla Ecoambiente, accertamenti sulla nube

CARMIGNANO - Un grosso incendio si è sviluppato stamani, poco prima delle 6:30, all'interno della Ecoambiente, azienda che si occupa di attività di recupero e smaltimento di rifiuti industriali a Comeana, una frazione del Comune di Carmignano (Prato). Sul posto sono intervenuti i pompieri del comando provinciale di Prato e del distaccamento di Montemurlo, insieme ai colleghi di Firenze e Pistoia con vari automezzi. Al momento l'incendio è sotto controllo, […]

today24/09/2019


0%