Musica

Disco della settimana | Pixies – Beneath the Eyrie

today25/09/2019

Sfondo
share close

Pixies
“Beneath the Eyrie”

Etichetta: Infectious Music
Distribuzione: Warner
Promozione: Spin-go!
Uscita: 13 settembre 2019

Viscerale, musicalmente cinematografico, surreale ma allo stesso tempo familiare e anche un po’ inquietante, potremmo descrivere così il nuovo album in studio dei Pixies “Beneath the Eyrie”, dove alla stranezza che da sempre caratterizza la band si aggiungono storie di streghe, disadattati, Daniel Boone e altri personaggi.
L’album, che contiene 12 nuovi brani, è stato pubblicato il 13 settembre sulla loro nuova etichetta discografica, la londinese Infectious Music.

Prodotto da Tom Dalgety nominato ai Grammy Awards e al lavoro in passato con Ghost, Royal Blood e Head Carrier degli stessi Pixies, “Beneath the Eyrie” è stato scritto nel 2018 e registrato lo scorso dicembre ai Dreamland Recording Studios vicino Woodstock. In un momento di pausa fuori dallo studio, che nel 1986 era St. John’s Church, David ha notato su un albero un nido d’aquila (che in inglese si traduce con eyrie), da qui il titolo dell’album Beneath the Eyrie.

Una curiosità: durante le registrazioni dell’album, la band capitanata da Black Francis ha deciso di documentare tutto quello che succedeva in studio in un podcast di 12 episodi intitolato “It’s a Pixies Podcast”. Il podcast dà ai fan l’opportunità di seguire la band nel processo di stesura ed evoluzione dei brani, dalla sala di controllo fino ad una sorta di confessionale dove i membri della band raccontano le loro impressioni.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sicurezza a bordo, più fondi per treni e tpl in Toscana – ASCOLTA

TOSCANA - Un investimento di 1,4 milioni di euro per la prevenzione dei reati su treni e bus: è quanto annunciato oggi dalla Regione Toscana. Con 400mila euro è stata rinnovata per il 2020 la convenzione dalla Regione con Trenitalia e cinque corpi delle forze dell'ordine toscane per consentire agli agenti di viaggiare gratuitamente sui treni regionali in cambio della loro disponibilità ed intervenire in caso di minacce alla sicurezza […]

today25/09/2019


0%