Cultura

“Bright”, anche in Toscana torna la Notte Europea dei Ricercatori

today17/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Saranno i temi legati alla sostenibilità – nell’ambiente, nell’economia, nella vita quotidiana – al centro quest’anno di BRIGHT, la “Notte europea dei Ricercatori” organizzata da università, scuole di formazione e istituti di ricerca per avvicinare tutti all’importanza del ruolo della scienza e della ricerca nella società.

In Toscana saranno 350 gli eventi in programma, che coinvolgeranno 1500 ricercatori degli atenei pubblici, delle scuole di alta formazione e delle sedi distaccate. La giornata clou sarà il 27 settembre anche se in molti casi si parte già dal 21 con delle anteprime.

A Firenze fulcro delle iniziativa sarà il Teatro del Maggio con “La ricerca all’opera”, in programma delle micro conferenze da 3 minuti su 7 grandi temi e la messa in scena di uno spettacolo scritto dal rettore Luigi Dei dal titolo “Viaggio col tempo. Viaggiando sui fili della memoria”.

“La data di BRIGHT coincide con la nuova manifestazione di Fridays for future”, ha ricordato Dei. “La scienza può scendere in campo con chi protesta e riempire di contenuti questa battaglia”. Ascolta >>

  • cover play_arrow

    “Bright”, anche in Toscana torna la Notte Europea dei Ricercatori Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Truffa sull’olio extra vergine, 14 indagati tra Toscana e Puglia

FIRENZE - Olio di semi reso simile all'olio extravergine di oliva con l'aggiunta sostanze come clorofilla e betacarotene in Puglia, e immesso in grandi quantità nei circuiti commerciali toscani del settore alimentare per ricavarne un alto profitto illecito. E' la frode scoperta dal Nas di Firenze tra Toscana e Puglia che ha portato all'arresto ai domiciliari di due persone a Cerignola (Foggia) e a Montespertoli (Firenze) per riciclaggio e ricettazione […]

today17/09/2019


0%