Cultura

Pierpaolo Capovilla e Maestro Pellegrini per Liberamente Festival

today12/09/2019

Sfondo
share close

BARBERINO DI MUGELLO (FI) – Al via domani nei locali del Circolo Arci Bruno Baldini di Barberino di Mugello la 5/a edizione di Liberamente Festival, la rassegna organizzata da Liberamente, Arci Barberno di Mugello e Arci Firenze.

Fino a domenica in programma incontri, spettacoli, concerti, proiezioni e ogni sera una cena a tema. La rassegna sarà inaugurata dal live del “Maestro” Francesco Pellegrini, polistrumentista degli Zen Cicus, ospite con la sua produzione solista. Prima del concerto la cena “pizzebbirra” e l’avvio della campagna tesseramento 2019/2020 del Circolo Arci Bruno Baldini di Barberino.

Sabato e domenica il Festival prende il via dal primo pomeriggio, alle 15.00 inaugura il weekend la proiezione di “Non essere cattivo” Claudio Caligari, a seguire il talk “Il X Libro Bianco sulle Droghe Droghe: miti e fatti”, con Leonardo Fiorentini, direttore Fuoriluogo, Stefano Bertoletti, ricercatore del Forum Droghe, Serena Franchi, ricercatrice Società della Ragione ONLUS.

La sera, dopo la “cena rossa”, doppio live a base di indie italiano con I miei migliori complimenti e, in apertura, Francesco Turco. Domenica si parte con la proiezione di “Dove sognano le formiche verdi” di Werner Herzog e l’incontro “Ambiente e territorio. Il futuro è nelle nostre mani / Esperienze di riscoperta e gestione” con Mondeggi Bene Comune, Foglia Tonda, Greenpeace gruppo locale di Firenze.

Chiusura in grande, dopo la cena di pesce, con lo spettacolo di Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori dedicato alle poesie di Majakovskij.

>> Ascolta l’intervista a Pietro Cardelli, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Firenze, la protesta dei docenti precari: “2.000 cattedre vuote per i ritardi burocratici” – ASCOLTA

FIRENZE - Saranno pubblicate on line in giornata dall'ufficio scolastico provinciale di Firenze le tanto attese graduatorie definitive di 1° 2° e 3° fascia, e già da lunedì prossimo le scuole potranno iniziare a chiamare gli insegnati destinati alle supplenze dei posti vacanti. L'annuncio è arrivato durante l'incontro nelle sede dell'ufficio scolastico provinciale con i rappresentati del sindacato di base "Noi scuola" e del gruppo di docenti precari "3 anni […]

today11/09/2019


0%