News

False fatture, condannati i genitori di renzi e l’imprenditore Dagostino

today07/10/2019

Sfondo
share close

FIRENZE  – Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori dell’ex premier Matteo Renzi, sono stati condannati a un anno e nove mesi di reclusione dal giudice di Firenze Fabio Gugliotta al processo per due fatture false che li vedeva imputati insieme all’imprenditore Luigi Dagostin, condannato a 2 anni di reclusione.

Il giudice ha così accolto in pieno le richieste di condanna della pm Christine von Borries, che invece per Dagostino aveva chiesto una pena più severa (2 anni e 3 mesi).

Secondo l’accusa le fatture al centro dell’indagine –  una da 20 mila euro della Party srl e una da 140 mila euro della Eventi 6 – secondo la procura sono state emesse e pagate da Dagostino per lavori mai eseguiti,  dato che non sono state trovate né lettere di incarico né elaborati durante le perquisizioni e anche i testimoni non hanno riferito di conoscere questi documenti. All’origine, ha spiegato la pm von Borries, un comportamento doloso degli imputati volto forse non solo ad evadere il fisco, ma anche “il procurarsi denaro per altri scopi”.

Secondo la difesa, che aveva chiesto l’assuluzione perché il fatto non sussiste, invece si riferirebbero a consulenze per l’outlet di Dagostino a Reggello (Firenze) realmente fatte e regolarmente pagate.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giubbe Rosse, tutti riassunti i 25 lavoratori – ASCOLTA

FIRENZE - Tutti e 26 i lavoratori del Caffè Giubbe Rosse di Firenze saranno riassunti dalla nuova proprietà, facente capo al Gruppo Scudieri. L'accordo è stato siglato alcuni giorni fa, comunica la Filcams Cgil, che esulta: “Si è aperta una nuova fase per questo importante marchio". Scongiurato anche il rischio di uno stop forzato a causa dei lavori di ristrutturazione che si sono resi necessari e che interesseranno i locali […]

today07/10/2019


0%