News

Riaperto il Ponte Vespucci

today25/10/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – A quasi un anno dalla chiusura al traffico, da questa mattina è di nuovo transitabile per i veicoli il Ponte Vespucci di Firenze. Il ponte, progetto dall’ingegner Riccardo Morandi – lo stesso del viadotto crollato a Genova nell’estate 2018 – è stato oggetto di un delicato e complesso intervento di riconsolidamento di una delle pile di sostegno. L’intervento, durato 10 mesi, è costato 1.700.000 euro.

“Siamo soddisfatti – ha commentato il sindaco – perché è uno degli interventi più complessi mai fatto sui ponti a Firenze negli ultimi decenni, dopo quello sul Viadotto dell’Indiano. Ed è anche l’unico ponte realizzato dall’ingegner Morandi in Italia che è stato messo in sicurezza”.

  • cover play_arrow

    Riaperto il Ponte Vespucci Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Migranti. In Toscana crescono i residenti, calano i rifugiati – ASCOLTA

TOSCANA - Gli stranieri residenti in Toscana erano 417.382 al 31 dicembre 2018, + 2,2% rispetto al 2019, con un'incidenza sulla popolazione in regione dell'11,2%, dato superiore alla media nazionale (8,7%) mentre i nuovi nati da cittadini stranieri rappresentano il 20,5% sul totale delle nuove nascite. E' il quadro che emerge dal 'Dossier statistico immigrazione' realizzato da Idos in collaborazione con il centro studi Confronti e presentato oggi a Firenze. […]

today24/10/2019


0%