News

Allerta meteo domani sul Sud Toscana, chiuse scuole in molti Comuni

today23/10/2019

Sfondo
share close

TOSCANA  – Maltempo domani in Toscana con piogge diffuse e temporali, localmente di forte intensità, in particolare nelle zone meridionali e sull’arcipelago. E’ stato emesso un codice arancione, con validità dalle ore 10 fino alla mezzanotte di domani, per la costa meridionale , i bacini di Fiora, Albegna e Ombrone Grossetano e le isole dell’Arcipelago.

Per la stessa fascia oraria è in vigore un codice giallo per temporali forti nelle zone settentrionali e centrali (Lunigiana, Garfagnana, Valdarno inferiore, Valdelsa e Valdera, bacino del Serchio e Valdichiana) e forti raffiche di Scirocco e mare molto mosso o agitato su Arcipelago e le zone costiere centro-meridionali.

In via precauzionale in diversi Comuni delle province di Grosseto e di Livorno le scuole rimarranno chiuse: a Grosseto, Magliano in Toscana, Manciano, Orbetello, Pitigliano, Sorano, Piombino e Portoferraio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Diga di Montedoglio, entro un anno la fine dei lavori

ANGHIARI (AR) - Dovranno essere consegnati entro 10-11 mesi i lavori di ripristino della diga di Montedoglio, il più grande invaso artificiale del Centro Italia: a quasi 8 anni distanza dalla notte il 29 e il 30 dicembre 2011 in cui la rottura di un fronte di circa 20 metri dello sfioratore fece scattare l'allarme inondazione in Valtiberina (per fortuna senza conseguenze tragiche) e una lunga fase di accertamenti della […]

today23/10/2019


0%