News

Case popolari, la Regione acquista 108 alloggi invenduti da privati

today17/10/2019

Sfondo
share close

TOSCANA – Saranno 108 gli alloggi, finiti ma invenduti, e ceduti da privati, che entreranno a far parte del patrimonio Erp della Toscana, con un’operazione da oltre 14 milioni di euro.

L’assessore regionale alla Casa, Vincenzo Ceccarelli, ha presentato oggi l’operazione, segnalando che sono ancora in corso di definizione due progetti Erp nei comuni di Prato e di Firenze, ai quali saranno assegnati 17 mln provenienti dalla delibera del Cipe del luglio 2019.

“Crediamo che questo esperimento abbia dato un risultato molto positivo – ha spiegato Ceccarelli – perché in tempi molto rapidi, un anno tra l’approvazione del bando e quando gli alloggi devono essere disponibili per l’assegnazione da parte dei sindaci, abbiamo appunto questa disponibilità, anche a dei prezzi vantaggiosi perché il costo medio di questi 108 alloggi è di circa 130mila euro”.

Gli alloggi in questione sono localizzati nei comuni di Bibbiena (Arezzo, 8 alloggi), Fucecchio (Firenze, 13), Lucca (6), Gallicano (Lucca, 10), Aulla (Massa Carrara, 5), Massa (6), Castelfranco di Sotto (Pisa, 20), Serravalle Pistoiese (Pistoia, 26), Poggio a Caiano (Prato, 9), Torrita di Siena (Siena, 5).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Firenze, in piazza la protesta dei precari del turismo

FIRENZE - Negli alberghi cameriere ai piani pagate 4/5 euro l'ora per servire stanze da 500 euro a notte, lavoro nero o grigio in bar e ristoranti con contratti 'dimezzati' e straordinari non pagati, nei musei lavoratori col fiato sospeso a ogni cambio d'appalti:. E' la situazione che si vive quotidianamente a Firenze, denuncia il sindacato Filcams-Cgil che oggi ha dato vita a un presidio in piazza Strozzi nell'ambito della […]

today17/10/2019


0%