Musica

Disco della settimana | Angel Olsen – All Mirrors

today22/10/2019

Sfondo
share close

Angel Olsen
“All Mirrors”

Etichetta: Jagjaguwar
Distribuzione: Goodfellas
Promozione: Secretly Group
Uscita: 4 ottobre 2019

E’ uscito il 4 ottobre via Jagjaguwar “All Mirrors”, nuovo album di Angel Olsen che segue a tre anni di distanza l’acclamato “My Woman”, uno dei dischi migliori del 2016 per la critica internazionale.

“All Mirrors” parla di vulnerabilità, è un album introspettivo dedicato al recente percorso personale intrapreso da Angel Olsen. Nel processo creativo del nuovo album l’artista ha distillato un nuovo sound e provato a cantare in modo differente, ma senza snaturare il vibrato vocale che ha sempre contraddistinto il suo lavoro in studio e dal vivo.

In origine la cantante e chitarrista statunitense aveva puntato a registrare e pubblicare due versioni differenti di “All Mirrors”: una in solo con versioni minimali dei brani e l’altra realizzata con un’orchestra di 14 elementi. La versione in solo è stata realizzata con Michael Harris ad Anacortes, nello Stato di Washington, e quella con full band insieme al fidatissimo John Congleton (con cui Angel Olsen collabora dai tempi di ‘Burn Your Fire for No Witness’ del 2014), all’arrangiatore Jherek Bischoff e al multi strumentista Ben Babbitt.

Alla fine Angel Olsen ha pubblicato il disco nella sua versione più potente, ovvero la definitva registrata con la full band.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Legambiente Toscana, nuovo mandato da presidente per Fausto Ferruzza

CARRARA - Fausto Ferruzza e Federico Gasperini sono stati confermati rispettivamente presidente e direttore di Legambiente Toscana. L'elezione è avvenuta nel corso del 9/o Congresso, dal titolo 'Il tempo del coraggio, per una rinnovata qualità ambientale e civile della Toscana' che si è svolto a Carrara. Per due giorni si è discusso di diverse tematiche, a partire dall'emergenza climatica, e delle principali criticità della Toscana, con una particolare attenzione alle […]

today22/10/2019


0%