News

E45, traffico riaperto anche ai tir sul viadotto sequestrato – ASCOLTA

today04/10/2019

Sfondo
share close

PIEVE SANTO STEFANO (AR) – E’ stato riaperto anche al passaggio mezzi pesanti il viadotto del Puleto sulla E45, nella Valtiberina Toscana, che a gennaio scorso venne posto sotto sequestro e chiuso per rischio crollo nel quadro di un’indagine della magistratura aretina.

L’ultima perizia chiesta dal gip infatti ha dato il benestare alla riapertura, che se Anas ha comunicato che per esigenze di cantiere, sul ponte rimarrà in vigore il restringimento di carreggiata con limite di velocità a 40 km/h. A febbraio scorso la circolazione era stata riaperta ai soli mezzi leggeri con alcune limitazioni.

Soddisfazione per la riapertura del viadotto al traffico pesante è stata espressa da Mauro Cornioli e Claudio Marcelli, rispettivamente sindaci di Sansepolcro e Pieve Santo Stefano: “Ora la vallata può respirare”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a  Claudio Marcelli, sindaco di Pieve Santo Stefano

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Fatoumata Diawara, Tinariwen, Sun Ra Arkestra per i 40 anni di Musica dei Popoli

FIRENZE - Compie 40 anni Musica dei Popoli, la prima rassegna internazionale di musica etnica e folklorica in Italia nonché uno dei primi festival etno-musicali nel mondo. Da stasera al 28 novembre all'Auditorium Flog la 44/a edizione porta sul palco grandi nomi della world music, con 9 appuntamenti in cartellone. Tra i grandi nomi la regina della musica africana Fatoumata Diawara, chitarrista, compositrice e attrice maliana che riprente il tour […]

today04/10/2019


0%