News

Leopolda sì o no? Nardella contro Rossi: “Là non vedo nemici”

today16/10/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – “Dobbiamo stare attenti a capire quali sono i nostri veri avversari, che sono alla nostra destra, sono i sovranisti di Salvini”. Il sindaco di Firenze Dario Nardella, dice di non voler commentare le dichiarazioni del presidente della Regione Toscana Enrico, che ha invitato i dirigenti Pd a disertare la Leopolda 2019, eppure la sua opinione la ribadisce:  “Se avrò la possibilità di fare il saluto da sindaco lo farò altrimenti comunque andrò a sentire, non vedo nemici alla Leopolda”.

Il governatore toscano ieri è stato tassativo: “Invito – ha detto – tutti coloro che la pensano come me, non pochi a sinistra per la verità, a entrare nel Pd, a prendere la tessera, e a disertare se possono la Leopolda perché quello è un altro partito, dichiaratamente espresso”. “Gli altri se ci vanno li rispetto lo stesso, non c’è nessun problema” aveva poi aggiunto: “Questa corsa a definire chi va e chi non va mi sembra che sia come quello che diceva ‘mi si vede di più se ci vado o se non ci vado?'”.

“Io – aveva chiosato poi – “ci sono stato una volta, ma “non condivido la politica come spettacolo, quindi ci sono stato 10 minuti e sono venuto via perché non era il mio posto”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scoperta “chat degli orrori”, indagati 25 giovani e giovanissimi

SIENA - Video pedopornografici, messaggi inneggianti a Hitler, Mussolini e all'Isis, frasi razziste e antisemit. C'era davvero il peggio del peggio sulla chat whatsapp  battezzata 'The Shoah party' creata da alcuni giovani, anche minorenni, diffusa in mezza Italia. In 25 sono coinvolti in un'inchiesta, di cui parla oggi il Corriere Fiorentino, partita da Siena e coordinata dalla procura dei minori di Firenze: per alcuni di loro, di età inferiore ai […]

today16/10/2019


0%